Assistenza specialistica

La nostra assistenza non include solamente consigli sui materiali ed il processo ma anche assistenza metallurgica ed esami metallurgici specifici. Test meccanici e di fatica, SEM scanning con microscopi elettronici, EDXA (energy dispersive X-ray analysis) con microscopi ottici, analisi delle rotture e risoluzione dei problemi.

Prototipazione e Sviluppo

La nosta importante esperienza nel campo della saldatura a frizione significa poter mettere a disposizione il nostro supporto e consigli in tutte le aree di competenza della saldatura a frizione, cioò comprende lo studio delle geometrie ideali, selezione ed individuazione dei materiali ideali e loro combinazioni, opportunità di risparmi sui costi, considerazioni metallurgiche, processi pre e post saldatura e testing.

Sviluppo parametri

Studi condotti in accordo con il British Standard:BS15620:2000, hanno portato alla definizione di sicuri margini qualitativi in produzione attraverso la procedura specifica del test di piegatura uniti all'esperienza di oltre 50 anni di sviluppo del processo e di conoscenze metallurgiche specifiche legate al processo di saldatura a frizione, Questo è quanto viene offerto al Cliente nello sviluppo e definizione dei parametri, una partenza definita in base a valori minimi e massimi per ottenere valori ideali che consentono una produzione con sicuri margini qualitativi.

Testing

Una vasta scelta di possibili test sulla qualità del giunto, test di piegatura, durezza e analisi sulla microdurezza, prove ad impatto, prove non distruttive e test di allungamento.